Amazon Alexa down 7 aprile 2021: che succede?

L’assistente vocale Amazon Alexa sembra essere down negli ultimi minuti: non è ancora chiaro cosa stia succedendo, ma gli utenti lamentano disservizi.
Amazon Alexa down 7 aprile 2021: che succede?

Sembra che l’assistente vocale Amazon Alexa non stia funzionando correttamente negli ultimi minuti. Probabilmente, alcuni server sono down: è questa la causa? Che succede?

Amazon Alexa Down: che succede?

Downdetector conferma che effettivamente potrebbero esserci dei malfunzionamenti diffusi su tutto il territorio italiano e riguarderebbero proprio l’assistente vocale Amazon Alexa. Principalmente, al richiamo con la parola d’ordine (Alexa o altre) la luce blu dell’assistente si attiverebbe, ma sarebbe impossibile ricevere una risposta.

Ci teniamo a precisare che il malfunzionamento non sembra aver coinvolto la totalità dei dispositivi equipaggiati con l’assistente di Amazon. Infatti, nella nostra stessa redazione, alcune unità funzionano correttamente mentre altre no. Potrebbe essersi trattato quindi di un problema circoscritto che, stando a quanto si legge dalle segnalazioni degli utenti, sarebbe partito verso le 19 del 7 aprile 2021, salvo iniziare progressivamente a rientrare intorno alle 21.20.

Dunque, al netto di altri problemi, a breve il funzionamento dell’assistente vocale Amazon Alexa dovrebbe riprendere correttamente su ogni dispositivo.

Stando a quanto si apprende da Twitter, il problema sembra aver coinvolto diverse aree del mondo e non solo il territorio italiano.

AGGIORNAMENTO ore 21.27: le segnalazioni sul portale Downdetector iniziano a scendere progressivamente, il problema sembra essere definitivamente rientrato. Se il tuo dispositivo continua a non funzionare, dovrebbe essere solo una questione di tempo prima che tutto torni nella norma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti