Nella giornata di oggi, Amazon ha annunciato la nuova gamma di tablet Kindle, Fire HD 6 e 7 e Fire HDX, e con questi ha ufficializzato l’ultima release del sistema operativo Fire OS 4 “Sangria”.

Quando pensiamo a Fire OS, partiamo da ciò che interessa ai clienti – facilità d’uso e performance”, ha affermato Dave Limp, SVP di Amazon Devices. “Fire OS 4 migliora entrambe, ed integra profondamente il software, i contenuti ed il Cloud per offrire servizi che sono disponibili solamente con Amazon, inclusi Family Library, Firefly e lo spazio cloud gratuito per le foto”.

Fire OS 4 Sangria permette di accedere velocemente ai propri testi, alle canzoni, ai video e ai giochi installati sui propri device Amazon, aprendoli direttamente senza doverli cercare all’interno di cartelle ed applicazioni.

Sangria rinnova l’interfaccia grafica ed aggiunge la possibilità di separare i profili tramite Profiles, in modo tale che ciascun membro della famiglia possa accedere alle mail personali, a Facebook e a Twitter, così come alla luminosità del display, ai preferiti ed ai livelli raggiunti nei giochi.

Basato su Android KitKat, Fire OS 4 Sangria introduce nuove funzionalità e servizi come ASAP, Advanced Streaming and Prediction, attraverso il quale il software predice i film e gli episodi TV che si desidera vedere facendoli partire all’istante. Smart Suspend permette invece di creare un profilo ad hoc nel caso in cui il tablet non sia in uso, spegnendo automaticamente il Wi-Fi offrendo il 25% in più di durata della batteria.

Fire OS 4 Sangria include Firefly per l’identificazione tramite scanning di testi e audio ed integra i servizi cloud per una migliore esperienza di sincronizzazione, come Family Library per la condivisione di app, giochi, audiolibri, libri e contenuti Prime Instant Video con i familiari.

Cloud Drive permette inoltre di salvare sul cloud le proprie foto gratuitamente senza limiti di spazio.

Fire OS 4 Sangria sarà disponibile a breve sui tablet Fire di 3° e 4° generazione, così come sul Fire HDX  8.9 e su Fire Phone. Il download sarà gratuito e sarà fornito via OTA.

Amazon Fire HD 6 e 7
Amazon Fire HD 6 e 7

Amazon Fire HDX
Amazon Fire HDX 8.9

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum