Amazfit X arriverà il 28 aprile su Indiegogo

Huami annuncia l’inizio della sua campagna di crowdfunding su Indiegogo per lo smartwatch di prossima uscita, il futuristico Amazfit X.
Amazfit X arriverà il 28 aprile su Indiegogo

L’azienda cinese Huami, leader nel settore dei wearable smart, nel mese di agosto dello scorso anno ha presentato un futuristico concept di uno smartwatch che avrebbe visto la commercializzazione nel corso dell’anno corrente, Amazfit X smartwatch. Adesso, tramite una pagina teaser rilasciata sulla piattaforma di crowdfunding più famosa al mondo, l’azienda ha annunciato l’inizio della campagna su Indiegogo a partire dal prossimo 28 aprile.

Amazfit X: cosa conosciamo finora?

Osservando l’elenco di prodotti elencati su Indiegogo, nota società di crowdfunding americane, si può osservare anche il nuovo dispositivo di Amazfit. Il portale indica l’orologio come un particolare smartwatch ibrido, molto simile ad una smartband ma con un ampio display curvo a 92° che circonda gran parte della fascia. Il pannello è un’unità AMOLED con gamma cromatica NTSC al 100% e 326 PPI; la luminosità invece, arriva fino a 430 nits, il ché si traduce con un’elevata leggibilità anche in scenari di pieno sole all’aperto. Il vetro curvo 3D è sottilissimo e ha un pulsante sensibile alla pressione alloggiato in un corpo interamente in metallo.

All’interno troviamo una scheda madre a 3 segmenti per via della sua particolare struttura curva, ma le specifiche di tale dispositivo devono essere ancora dichiarate. L’unico dato che conosciamo è la dimensione della batteria da ben 220 mAh; l’azienda ha già comunicato che Amazfit X durerà 7 giorni con una sola ricarica.

Fra le funzioni presenti troveremo ovviamente il supporto alle notifiche, molte modalità di monitoraggio della salute, un sensore BioTracker per il controllo della frequenza cardiaca e diversi pulsanti touch per i controlli. Il prezzo è ancora sconosciuto ma voci di corridoio affermano che la società potrebbe annunciarlo a breve.

Fonte: FoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti