Huami ha appena lanciato lo smartwatch Amazfit Pop ad un prezzo ultra-accessibile  in Cina; stiamo parlando di soli 349 Yuan, che si traducono in circa 52 dollari. Tuttavia, lo smartwatch sarà in vendita durante l’evento “Double 11” il mese prossimo.

Amazfit Pop: tante features a poco prezzo

Fra le caratteristiche principali del gadget troviamo un display a colori HD da 1,43 pollici con una risoluzione dello schermo di ben 320 x 320 pixel. C’è un rivestimento anti-impronte digitali sul vetro 2.5D e la profondità del colore si attesta sui 305 PPI. Il nuovo Pop è completamente impermeabile fino alla profondità di 50 metri, come si evince anche dal meraviglioso video teaser pubblicato dall’azienda pochi giorni or sono.

Oltre al monitoraggio del battito cardiaco delle calorie e del contapassi che può misurare anche la distanza, la velocità e il rilevamento dell’ossigeno nel sangue SpO2, troviamo tante altre features interessanti e pensate per il controllo del proprio benessere fisico.

Gli utenti possono infatti creare quadranti personalizzati nel caso non gradissero gli oltre 50 preinstallati dal produttore. Inoltre, lo smartwatch facilita il monitoraggio di ben 60 diversi sport e attività. Il dispositivo avvisa gli utenti in tutti quei casi in cui l’attività fisica risulta essere troppo stressante per il proprio cuore. Ricordatevi sempre che un simil device non sostituisce affatto un consulto medico, ma fornisce solo un aiuto in più da mostrare agli esperti competenti.

Non manca il supporto ai pagamenti NFC contactless mediante Alipay e altre app compatibili; fanno parte del pacchetto anche altre normali funzionalità, tra le quali figura il meteo, il controllo della musica, la sveglia, il cronometro e via dicendo.

Presente anche il sistema di valutazione PAI, gestione del ciclo, allenamento respiratorio e molto altro; si collega a device Android e iOS mediante il modulo Bluetooth 5.0 e con l’app Zepp.

Esteticamente è realizzato in policarbonato, mentre il cinturino è in silicone. La batteria da 225 mAh sembra essere sufficiente per fornire nove giorni di autonomia con un normale utilizzo; il peso complessivo invece, è di 31 grammi. Il gadget è disponibile per i preordini in Cina tramite vari rivenditori online a partire da 349 Yuan (circa 52 dollari); le spedizioni partiranno dal primo novembre, sempre sul suolo asiatico. Ancora sconosciute invece, le informazioni in merito ad un lancio globale.

Fonte:Gizchina