Amazfit Ares è uno smartwatch dal design molto particolare in arrivo nei prossimi giorni dalla nota azienda cinese Huami. Il suo rilascio al pubblico è previsto per domani martedì 19 maggio, ma il produttore ha deciso di condividere con dei post su Weibo, quelle che sono le prime immagini teaser del dispositivo smart, dove è possibile notare alcune delle features di cui sarà dotato il gadget.

Amazfit Ares: tanta personalizzazione a bordo

La prima cosa che risalta osservando le immagini condivise da Amazfit è la differente personalizzazione dei quadranti dell’orologio smart.

I quadranti mostrano tutte le informazioni principali che servono all’utente per un rapido colpo d’occhio: passi compiuti, le condizioni meteo, la batteria, ora e data. Le altre due watch faces mostrano invece il monitoraggio della frequenza cardiaca H24 con un grafico sullo schermo; nel terzo più colorato, si osserva il monitoraggio del livello di ossigeno presente nel sangue, attraverso la funzione di VO2 Max.

Appare evidente che Huami sembra aver puntato molto sulla personalizzazione del dispositivo stesso; non sarà difficile trovare una watch face di proprio gradimento; speriamo a questo punto, che l’azienda abiliti anche al supporto di quadranti di terze parti, un po’ come abbiamo visto sulla Xiaomi Mi Band 4.

Nonostante sia uno smartwatch, il dispositivo sembra avere un occhio di riguardo per tutte le funzioni sportive. Tanta tecnologia, features esclusive pensate per il controllo della salute, oltre 70 modalità di allenamento, resistente alle immersioni fino a 50 metri (o 5 atmosfere) e molto altro ancora. Amazfit Ares sarà annunciato domani in diverse colorazioni, due delle quali (Black e Forest Green) sembrano essere già state confermate.

Fonte:Gizmochina