Alle donne piacciono i servizi 3G

Una ricerca condotta da Europressedienst per conto di Siemens su di un campione di 3000 donne francesi, inglesi e tedesche ha mostrato come il pubblico femminile sia molto interessato

Una ricerca condotta da Europressedienst per conto di Siemens su di un campione di 3000 donne francesi, inglesi e tedesche ha mostrato come il pubblico femminile sia molto interessato all’avvento dell’UMTS ed in particolare ai nuovi servizi a valore aggiunto. Oltre la metà delle donne intervistate ha affermato che l’UMTS sarà un successo. In particolare ad essere ottimiste sulle possibilità dei servizi 3G, sono le donne tedesche.

La Germania potrebbe, quindi, rivelarsi uno dei mercati migliori per il futuro dell’UMTS. Ad interessare le donne sono servizi come l’e-mail, gli MMS, i servizi di localizzazione e le informazioni sulla viabilità. Chiaramente le donne in carriera sono le più intrigate dalle possibilità che l’avvento dell’UMTS potrà dare per migliorare l’attività lavorativa. Per le donne resta, comunque, primaria l’utilità del servizio. Le donne compreranno un cellulare UMTS unicamente quando lo riterranno realmente utile per la propria vita quotidiana, sia al lavoro che fuori. In conclusione, comunque, la maggioranza delle donne intervistate ha affermato che intende in futuro acquistare un cellulare UMTS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti