Alexa Plus come Gemini: Amazon lancia il sito web ufficiale

Amazon lancia Alexa.com: Alexa Plus arriva nel browser per chat, contenuti e controllo smart home. Al momento solo per utenti early access.
Alexa Plus come Gemini: Amazon lancia il sito web ufficiale

A nove mesi dal debutto della versione potenziata del suo assistente, Amazon amplia la disponibilità di Alexa Plus colmando una lacuna importante. Dopo l’integrazione sui dispositivi per la casa smart, l’assistente vocale arriva ora anche nel browser grazie al lancio del nuovo sito Alexa.com.

Sito web dedicato per ampliare Alexa Plus

Ad annunciarlo la stessa Amazon, che estende il rollout introducendo una piattaforma web che, in modo simile a quanto avviene con Gemini, porta assistente AI e navigazione web nello stesso spazio. A partire da oggi, gli utenti con accesso anticipato ad Alexa Plus possono utilizzare il sito per ottenere risposte, creare contenuti, effettuare prenotazioni e svolgere altre attività direttamente dal browser.

Con questa novità, Alexa Plus sarà accessibile da un numero ancora più ampio di dispositivi. Chat precedenti, preferenze personali e impostazioni di personalizzazione vengono trasferite automaticamente.

Oltre alle classiche funzioni di intelligenza artificiale generativa, attraverso il nuovo sito web è possibile anche controllare i dispositivi smart di casa. Amazon spiega che sarà possibile passare rapidamente dalla conversazione alla gestione della casa, come verificare chi è alla porta, accendere le luci, regolare il termostato, sbloccare una porta o controllare le telecamere di sicurezza. Tutte le funzioni Alexa più utilizzate saranno accessibili tramite barra laterale.

Come già anticipato, la novità è al momento riservata ai soli utenti early access. Per iniziare a usare Alexa.com è necessario effettuare l’accesso con il proprio account Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti