Alexa offrirà gli auguri della Regina Elisabetta

Amazon Alexa permetterà di ascoltare il messaggio di auguri di Natale della regina Elisabetta, è la prima volta in assoluto; i dettagli.
Alexa offrirà gli auguri della Regina Elisabetta

Quest’anno, gli auguri di Natale della regina Elisabetta si potranno ascoltare direttamente sui dispositivi con a bordo Amazon Alexa, purché siano impostati in lingua inglese.

Amazon Alexa porta gli auguri della Regina

“Alexa, riproduci il messaggio di Natale della regina”: basterà dire questo, ma dirlo in inglese, per ascoltare gli auguri della regina d’Inghilterra.

Un periodo di grandi novità per i dispositivi smart con a bordo l’assistente vocale di Amazon. Dopo le videochiamate di gruppo, adesso arriva la possibilità – per gli interessati – di ascoltare il messaggio di Natale della regina Elisabetta direttamente su smart speaker e smart display.

Sarà possibile farlo a partire dalle 16 (ora italiana) del 25 dicembre. Unico requisito: il dispositivo deve essere impostato in lingua inglese. Eric King, direttore di Alexa Europa, ha commentato così la novità:

“Dopo un anno impegnativo, milioni di persone provenienti da tutto il Commonwealth attenderanno con impazienza il messaggio di Sua Maestà la Regina il giorno di Natale. Creando questa prima innovazione mondiale, proprio come abbiamo fatto nel 2012 con l’uscita del discorso di Natale della Regina su Kindle, speriamo che ancora più persone potranno apprezzare le parole edificanti di Sua Maestà.”

Se sei possessore di dispositivi che supportano Google Assistant oppure di un HomePod con a bordo Siri, non potrai accedere al messaggio della Regina semplicemente utilizzando la voce. Per quest’anno, resta un’esclusiva di Alexa.

Fonte: The Guardian

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti