
Alcatel sta per tornare nel mercato degli smartphone con un dispositivo molto atteso dai fan di questo storico brand.
Il 27 maggio, infatti, verrà presentato ufficialmente il nuovo Alcatel V3 Ultra 5G e sarà un momento importante per il marchio francese, dopo un’assenza dalle scene durata fin troppo. Ora, grazie ad una pagina dedicata su Flipkart, possiamo già conoscere molte delle specifiche tecniche del telefono.
Alcatel V3 Ultra 5G in arrivo con display NxtPaper e prezzo super competitivo
Nel concreto, Alcatel V3 Ultra 5G è una versione rebrandizzata del TCL 50 Pro NxtPaper, un dispositivo già lanciato in Europa lo scorso settembre. Il cuore del telefono è, per l’appunto, il display NxtPaper da 6.8 pollici, con risoluzione Full HD+, progettato per ridurre l’affaticamento visivo e consumare poca energia, soprattutto quando si attiva la modalità Max Ink.
In questa configurazione, lo schermo diventa monocromatico, simile ad un e-ink, permettendo ore di lettura senza scaricare troppo la batteria. Per passare da una modalità all’altra, Alcatel V3 Ultra 5G dispone del tasto dedicato Nxtpaper, che permette di scegliere tra quattro opzioni: full color, color paper, ink paper e max ink, ognuna con diverse combinazioni di toni e frequenza di aggiornamento.
Sul retro, troviamo una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 108 megapixel, un ultra-grandangolare da 8 MP ed una lente macro da 2 MP. Curiosamente, Alcatel non ha nemmeno modificato la scritta “ultra pixel”, già presente sul modello originale di TCL.
La scheda tecnica include 8 GB di RAM, 128 GB di storage ed il processore MediaTek Dimensity 6300: ricordiamo che, invece, la versione offriva 512 GB di memoria interna. Completa il pacchetto una stilo inclusa nella confezione di Alcatel V3 Ultra 5G: dettaglio apprezzabile in ottica di produttività.
Per quanto riguarda il prezzo, in Europa il TCL 50 Pro era stato lanciato a circa 299 euro (circa 29.000 rupie indiane), ma ci si aspetta che Alcatel possa vendere il V3 Ultra ad un costo inferiore in India, per rafforzare il proprio ritorno sul mercato dopo tutto questo tempo.