Tra non molto sul mercato potrebbe arrivare un nuovo smartphone Alcatel. Qualche giorno fa la scheda dell’apparecchio TCL 950 è stata rinvenuta nel database di due siti di benchmark: GFXBench e Geekbench. Come probabilmente molti di voi sapranno, TCL è l'azienda cinese attualmente titolare di Alcatel, storico brand francese di telefonia mobile.

Alcatel TCL 950 (scheda GFXBench)
Alcatel TCL 950 (scheda GFXBench)

La scheda ritrovata nei due database è pressoché la stessa, cioè presenta caratteristiche molto simili; a quanto pare, il TCL 950 sarà un grosso smartphone con schermo da 5,5 pollici (a risoluzione 1080p), 4GB di RAM, 64GB di memoria per lo storage e un processore Qualcomm Snapdragon 820 (MSM8996) – il che significa una CPU con architettura a 64-bit per 4 core di tipo Cryo, cloccati alla velocità di lavoro massima di 2,1GHz e una GPU Adreno modello 530.
La fotocamera posteriore sull’apparecchio dovrebbe essere equipaggiata con un sensore da 21 megapixel in grado di registrare video fino alla risoluzione 4K; la camera frontale invece dovrebbe arrivare fino ad 8 megapixel. Si mormora della presenza a bordo del sensore giroscopio, del pedometro e della tecnologia NFC. Come sistema operativo sul dispositivo dovrebbe trovarsi di default già Android in versione 6.0.1 Marshmallow.

Alcatel Idol 4
Alcatel Idol 4

Difficile dire sin d'ora quale possa essere il nome con cui verrà commercializzato l'apparecchio. Alcuni puntano su Alcatel Idol X, altri su Alcatel Idol 4. Non è nemmeno certo che questo non sia uno smartphone destinato al solo mercato interno. Ricordiamo che in Cina questi dispositivi vengono venduti direttamente con il brand TCL, mentre per l’Europa e gli Stati Uniti 'azienda preferisce usare il marchio Alcatel. Comunque per saperne di più non ci sarà da attendere molto; di solito non passano molti mesi tra l’apparizione della scheda tecnica sui siti di benchmark – o degli organi di certificazione – e il lancio ufficiale del dispositivo.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum