Alcatel Idol 4 Pro, le prime foto dal vero

Potrebbe essere distribuito con Windows 10 Mobile già in versione Anniversary Update.

Alcatel sta lavorando su di una versione dello smartphone Idol 4S gestita da Windows 10 Mobile. In un certo senso questa cosa la sapevamo già, visto che sin dal momento della presentazione dell’apparecchio in versione Android era stata ipotizzata anche la release di un'edizione con a bordo l'OS di Microsoft. Ad ogni modo, adesso ne abbiamo una prova, in quanto in rete sono apparse le prime due immagini dal vero dell'apparecchio.

Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10 Mobile
Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10 Mobile

Lo smartphone – che prenderà il nome di Alcatel Idol 4 Pro – ha forme e caratteristiche molto simili a quelle del suo gemello Android (Idol 4S). Si tratta infatti di un apparecchio con schermo da 5,5 pollici a risoluzione 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 820, RAM da 4GB, 64 GB di storage e batteria da 3.000 mAh. Come fotocamera posteriore Alcatel ha scelto un sensore da 21 megapixel, più precisamente il Sony IMX230 – già visto sull'Xperia XA Ultra e sul Moto Z Force. Per la fotocamera frontale invece la scelta è caduta sul sensore OmniVision OV8858 da 8 megapixel.
Non si conosce ancora la data di lancio di questo nuovo smartphone, ma forse non bisognerà attendere il 2017. Probabile comunque che Alcatel distribuisca l’Idol 4 Pro già con la versione Anniversary Update di Windows 10 Mobile.

[gallery_embed id=”162492″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti