Alcatel Go Play, rugged phone da 200 euro

Il device non ha caratteristiche da top ma punta tutto sulla resistenza ad acqua, polvere e urti.

Alcatel continua a lanciare nuovi device, anche se senza clamori o grandi presentazioni. L’ultimo arrivato si chiama semplicemente Go Play (ormai il brand “OneTouch” è stato accantonato) ed è uno smartphone rinforzato – di quelli che negli States vengono identificati come “rugged” – che, pur avendo la certificazione IP67 contro, acqua, polvere e urti, si posiziona nella fascia medio bassa del mercato.

Alcatel Go Play
Alcatel Go Play

Di dimensioni alquanto regolari, il Go Play monta un display da 5 pollici con risoluzione da soli 720p, un SoC Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916), 2GB di RAM, 16GB di memoria di massa – espandibili sino a 32 attraverso le schede di memoria microSD – fotocamere da 8 e 5 megapixel, una batteria da 2.500 mAh e supporto per le reti 4G LTE. Come sistema operativo purtroppo è stato scelto Android ancora in versione 5 – il che è molto strano, visto che siano a 9 mesi dal lancio ufficiale di Marshmallow – per di più non è chiaro nemmeno se il produttore ha intenzione di effettuare un update a breve.

Alcatel Go Play (case)
Alcatel Go Play (case)

L’Alcatel Go Play è già in vendita sul sito ufficiale americano in versione unlocked – ossia sbloccato – per 199 dollari: con l’apparecchio il produttore dà in regalo anche un case rinforzato disponibile nei colori nero, blu, verde o rosso. In Italia lo stesso apparecchio è in vendita da un po’ per un prezzo che oscilla tra 160 e 200 euro.

[gallery_embed id=”157412″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti