Dal prossimo 25 giugno sarà possibile comprare anche in Italia il nuovissimo Alcatel 3X, in edizione 2020. Un battery phone, ma anche un camera phone che – nella sua fascia di prezzo – non teme rivali. Il prezzo di vendita è di appena 169€: ecco che cosa offre.

Alcatel 3X (2020) sbarca in Italia

Bello esteticamente, sul posteriore è impossibile non notare subito il comparto fotografico composto da 4 sensori. Al principale, da 16MP, ne è affiancato uno da 5MP responsabile del grandangolo a altri due da 2MP che servono – rispettivamente – per le macro e l’effetto bokeh.

Sul frontale c’è un ambio display da 6,52” (con rapporto d’aspetto 20:9), risoluzione HD+ e un piccolo notch a V per ospitare la selfie camera. A completare il tutto, un vetro 2,5D.

Fra gli assi nella manica di questo device c’è naturalmente la batteria da 5000 mah, che garantisce autonomia energetica ampissima. C’è anche la funzionalità OTG Reverse Charging: questo significa che Alcatel 3X 2020 si può trasformare in un power bank collegando (tramite cavo) un altro device.

Sotto la scocca dello smartphone c’è un processore octa core affiancato da 4GB di RAM e 64GB di storage interno. In merito al device, David Derrida, Director of Product EMEA di TCL Communication, ha dichiarato:

“Alcatel 3X (2020) è lo smartphone che meglio rappresenta la volontà di TCL di portare una tecnologia essenziale, seppur avanzata, a tutti i consumatori. Quattro fotocamere con IA, un display di ottima fattura e performance straordinarie sono i punti focali del nuovo nato Alcatel, in grado di incontrare le esigenze degli utenti più esperti.”

Alcatel 3X 2020 sarà in vendita dal 25 giugno al prezzo di 169€ nei colori Jewelry Black e Jewelry Green.