AirPods Pro Lite: la produzione partirà presto

Le ultime indiscrezioni prevedono la produzione delle AirPods Pro Lite di Apple, a partire dal secondo trimestre dell’anno corrente.
AirPods Pro Lite: la produzione partirà presto

Sembra però che la produzione del nuovo – quanto chiacchierato – modello di AirPods Pro Lite, inizi fra la fine del primo trimestre e l’inizio del secondo, verosimilmente quindi, dal prossimo mese. Un prodotto del genere è di difficile collocazione, considerando che bisogna capire come Apple intenda inserire nel suo catalogo la versione Lite delle blasonate AirPods Pro. Sostituiranno la variante normale? Entreranno in un segmento a metà strada tra le Classic e le Pro?

AirPods Pro Lite più vicini che mai?

Probabilmente si. Considerando che queste informazioni provengono da dipendenti che lavorano per società terze che fabbricano i componenti per i nuovi modelli, c’è da dire che bisogna prendere le notizie con le dovute cautele. La data di distribuzione tra l’altro, potrebbe variare e addirittura slittare, così come potrebbe avvenire per il nuovo iPhone 9. I rallentamenti nelle fabbriche di produzione – o addirittura la chiusura temporanea degli stabilimenti a Foxconn – sono dovuti alle norme precauzionali che gli enti governativi stanno emanando a causa dell’emergenza globale in corso.

La sezione dei prodotti smart wearable di Apple è quella che è più in cresciuta nell’ultimo periodo per l’azienda. Di fatto, stando ai risultati raggiunti dagli ultimi due trimestri fiscali, emerge che la crescita è stato rispettivamente del 54% e del 37%. Ovviamente tali dati di vendita includono sia l’Apple Watch che le cuffie bluetooth AirPods, nella variante Classic e Pro.

Al momento Apple vende le sue cuffie true-wireless con case di ricarica a 229 Euro in Italia (159 $ in USA), mentre la variante Pro da noi è proposta a 279 Euro contro i 249 $ oltreoceano. Fra le principali feature di entrambi, vi è il famoso chip H1 che offre ‘Alwas On Mode’ per Siri. La ricarica wireless, la cancellazione attiva del rumore, la personalizzazione e resistenza ad acqua e sudore le troviamo nella variante premium, che cambia però anche nella forma. Il modello Pro è infatti dotato di tecnologia in-ear, mentre la variante standard offre il ‘vecchio’ form factor delle EarPods.

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti