AirPods Pro Lite: in arrivo nel corso del 2020?

Apple potrebbe rilasciare un nuovo modello di cuffie in-ear per il 2020, denominate AirPods Pro Lite: semplici indiscrezioni o realtà?

Nella line-up di prodotti Apple troviamo due dispositivi che sono stati in grado di scuotere il mercato e di creare un vero e proprio fenomeno di massa: stiamo parlando delle AirPods, nella variante Classic e Pro. Tuttavia ci sono nuovi rumour provenienti dal sito Digitimes, che sottolineano l’arrivo di un terzo modello nella gamma: AirPods Pro Lite.

Stando al report redatto da Digitimes, la nuova variante delle cuffie bluetooth in-ear di Apple sarà un prodotto ancora più rivoluzionario del precedente. Sulla veridicità della notizia sembra essere concorde anche il noto analista Ming-Chi Kuo, il quale ha affermato che un nuovo paio di AirPods siano in arrivo nel primo semestre dell’anno corrente. Appare del tutto probabile che si riferisca al medesimo prodotto.

AirPods Pro Lite fra dubbi e perplessità

Ciò che desta maggiori perplessità però, è il nome. Da sempre Apple, attenta alla nomenclatura dei suoi device, ha investito moltissime risorse nel marketing realizzando brand sempre azzeccati e mai banali. Difficilmente AirPods Pro Lite sarà utilizzato, anche per via dell’ossimoro contenuto nelle due parole Pro e Lite messe vicine tra loro. Senza contare che le cuffie non saranno affatto economiche. Kuo descrive il nuovo modello come un gadget di fascia alta, esattamente come la versione del 2019.

I dubbi però non finiscono qui. C’è chi sostiene che l’analista si riferisca ad una versione speciale delle Beats Solo Pro (che ricordiamo essere di proprietà dell’azienda di Cupertino), o che il prodotto di cui parla Digitimes sia in realtà Powerbeats 4, un accessorio di cui si parla da tempo e che è già stato individuato nel codice sorgente di iOS.

Dando per buona però la segnalazione del portale americano, si ipotizza che le in-ear 2020 by Apple vedranno la luce nel primo semestre del 2020 al prezzo di 199 dollari. Le previsioni di una nuova rimodulazione sui prezzi prevedono infatti:

  • 149 $ per gli AirPods Classic con custodia wireless;
  • 199 $ per gli AirPods Pro Lite (?) 2020 (senza cancellazione attiva del rumore?);
  • 249 $ per i nuovi AirPods Pro 2020.
Fonte: Digitimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti