Capita che in casa Apple ci si renda conto della comparsa di qualche problema significativo legato ad un determinato prodotto tanto da avviare un programma per la riparazione o sostituzione gratuita. Oggi è la volta degli AirPods Pro, prodotti prima del mese di ottobre 2020, in quanto “una piccola percentuale di AirPods Pro potrebbe riscontrare problemi all’audio”.

Apple sostituirà gratuitamente gli AirPods Pro con problemi all’audio

Apple non ha specificato una causa determinante per il problema, ma le unità interessate potrebbero risultare affette da problemi come crepitii o suoni statici che aumentano quando sono presenti altri rumori esterni, oppure nei casi in cui la funzione di cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto.

“Gli AirPods Pro potrebbero mostrare uno o più dei seguenti problemi”:

  • Crepitio o suoni statici che aumentano in ambienti rumorosi o mentre si parla al telefono
  • La cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto, ad esempio presentando un aumento del volume dei suoni di sottofondo, come il rumore della strada o dell’aereo “.

Nel corso dei mesi sono emerse varie segnalazioni da parte degli utenti che hanno riscontrato proprio problemi di questo tipo, con i forum che sono stati utilizzati per confrontare le diverse problematiche tra i possessori degli AirPods Pro.

Pagina di supporto Apple

Il programma di riparazione lanciato da Apple non va ad estendere la garanzia sugli AirPods Pro, ma serve a coprire la sostituzione di una o entrambe le cuffie, in caso di problemi, per due anni dopo l’acquisto. Nel caso in cui anche qualcuno di voi abbia riscontrato queste problematiche, non dovrà far altro che contattare il supporto tecnico della casa di Cupertino o un centro Apple autorizzato in modo che possano fare le opportune verifiche ed una volta identificato il problema, procedere alla sostituzione di uno o entrambi gli auricolari.

Fonte:ENGADGET.COM