AirPods Pro 3 ufficiali: gli iconici auricolari diventano activity tracker

Gli AirPods Pro 3 sono ufficiali insieme a tutti gli altri prodotti lanciati da Apple stasera, 9 settembre.
AirPods Pro 3 ufficiali: gli iconici auricolari diventano activity tracker

Apple ha presentato ufficialmente gli AirPods Pro 3, una nuova generazione di auricolari che punta a ridefinire l’esperienza audio e sportiva degli utenti. Con un design rinnovato, una qualità sonora potenziata e funzionalità inedite, il prodotto si prepara a diventare il nuovo punto di riferimento nella categoria degli in-ear premium. I preordini partono da oggi a un prezzo di 249$, con disponibilità nei negozi dal 19 settembre.

Audio e cancellazione del rumore senza precedenti

Gli AirPods Pro 3 promettono un netto salto di qualità rispetto ai modelli precedenti. La cancellazione attiva del rumore è ora la migliore al mondo nel segmento degli auricolari, in grado di ridurre fino a due volte più rumore rispetto alla seconda generazione e quattro volte in più rispetto al modello originale. L’obiettivo è offrire un isolamento sonoro più efficace, anche in ambienti particolarmente caotici. Il design aggiornato, inoltre, assicura una vestibilità più stabile, ideale non solo per l’uso quotidiano ma anche durante attività dinamiche come corsa, yoga o allenamenti ad alta intensità.

Il fitness entra negli auricolari

La vera novità degli AirPods Pro 3 è l’integrazione di un sensore ottico PPG (fotopletismografia) in grado di rilevare il battito cardiaco grazie a impulsi di luce infrarossa proiettati 256 volte al secondo. In combinazione con accelerometri, giroscopio, GPS e un modello di intelligenza artificiale eseguito su iPhone, gli auricolari permettono di monitorare oltre 50 tipologie di allenamento, registrare calorie bruciate e chiudere gli anelli di attività nell’app Fitness.

Questa evoluzione porta con sé anche Workout Buddy, un’esperienza interattiva basata su Apple Intelligence che trasforma i dati raccolti in consigli motivazionali personalizzati, fornendo un supporto dinamico durante l’allenamento.

Traduzione in tempo reale

Per la prima volta, gli AirPods diventano anche uno strumento di comunicazione globale. Con la funzione Live Translation, è possibile affrontare conversazioni faccia a faccia con persone che parlano lingue diverse, abbattendo barriere linguistiche e rendendo l’interazione più immediata.

Prezzi e disponibilità

Gli AirPods Pro 3 possono essere preordinati da oggi al prezzo di 249€ sul sito ufficiale Apple. L’arrivo nei negozi è fissato per venerdì 19 settembre, data in cui gli utenti potranno toccare con mano l’ultima evoluzione degli auricolari più popolari al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti