AirPods Pro 3 STRAVOLTI rispetto al passato: tutte le novità in arrivo

I nuovi AirPods Pro 3 dovrebbero essere lanciati insieme a iPhone 17 a settembre: i nuovi auricolari Apple potrebbero essere molto diversi dai modelli attuali.
AirPods Pro 3 STRAVOLTI rispetto al passato: tutte le novità in arrivo

Se le indiscrezioni saranno confermate, manca solo una manciata di giorni all’evento Apple durante il quale sarà sicuramente lanciata la nuova line-up di iPhone 17, ma probabilmente anche altri prodotti come gli AirPods Pro 3. Proprio loro potrebbero essere protagonisti di grosse novità e cambiamenti rispetto alle generazioni passate. Secondo indiscrezioni e previsioni, le novità potrebbero essere moltissime.

AirPods Pro 3 in arrivo con tante novità

I primi cambiamenti notabili dovrebbero essere quelli estetici. La custodia dovrebbe essere più piccola, pur mantenendo intatte caratteristiche essenziali come il supporto alla ricarica tramite MagSafe e la presenza dei piccolissimi altoparlanti per ritrovare le cuffiette e il case quando li si perde. Oltre a questo, la luce della custodia di ricarica dovrebbe essere molto meno appariscente rispetto al passato, mentre dovrebbe completamente sparire l’unico pulsantino fisico, solitamente utilizzato per accoppiare gli auricolari a un nuovo dispositivo. Al suo posto, un tasto a sfioramento posizionato subito sotto il LED. Per finire, gli auricolari stessi dovrebbero cambiare design, risultando più piccoli e con uno stelo più corto.

Ovviamente, dovrebbero esserci diverse novità anche a livello hardware. Potrebbe arrivare non solo il nuovo chip H3, che garantirebbe una qualità audio decisamente migliore, nuove funzionalità e il supporto ad Apple Intelligence, ma anche un sensore ottico per misurare il battito cardiaco. A migliorare dovrebbe essere anche la tecnologia di cancellazione attiva del rumore, grazie proprio dal nuovo processore.

A ogni modo, gli attuali possessori di AirPods di seconda generazione non devono disperare troppo! Infatti, iOS 26 potrebbe portare una ventata di novità anche sulle loro cuffiette. Fra queste, la possibilità di usare gli auricolari come telecomando per la fotocamera, un miglioramento generale della qualità delle chiamate, la traduzione in tempo reale, la pausa automatica della riproduzione quando l’utente si addormenta e la funzionalità che permette di mantenere l’audio sugli AirPods anche quando si utilizzano dispositivi audio esterni, come per esempio il vivavoce dello stereo dell’auto.

Insomma, di novità, se gli AirPods Pro 3 fossero lanciati durante l’evento Apple insieme alla lineup di iPhone 17, ce ne sarebbero davvero tantissime! Ovviamente per adesso si tratta solo di indiscrezioni, ma dovrebbero mancare ormai solo pochi giorni prima di conoscere finalmente tutti i dettagli in modo ufficiale. Infatti, sebbene ancora non ci sia la conferma definitiva, l’evento della mela morsicata dovrebbe tenersi il 9 settembre prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti