Gli AirPods Pro 3 potrebbero presto essere lanciati in una versione mai vista prima, ancora più evoluta di quella attualmente in commercio.
Secondo alcuni rumor non confermati, Apple starebbe infatti lavorando su un secondo modello degli AirPods Pro 3 in grado di offrire funzionalità inedite legate all’evoluzione di Apple Intelligence.
Come funzioneranno le fotocamere degli AirPods Pro 3
Gli AirPods Pro 3 sono stati presentati e lanciati solo alcuni mesi fa e offrono già importanti miglioramenti, come ad esempio una resa sonora più ricercata e un sistema di cancellazione attiva del rumore di altissimo livello. Il presunto nuovo modello, invece, si collocherebbe su un livello ancora più alto. La novità più importante sarebbe la presenza di fotocamere a infrarossi, una caratteristica che nasce per poter sfruttare al meglio le potenzialità di Apple Intelligence nell’ecosistema della casa di Cupertino.
Le fotocamere esterne con intelligenza artificiale potrebbero aiutare gli utenti a comprendere cosa li circonda e ad ottenere informazioni utili a riguardo. Non è stato spiegato nel dettaglio come potrebbe funzionare il tutto, ma sembrerebbe che l’attenzione sia puntata sull’intelligenza visiva. Questa permetterebbe di avere informazioni su un luogo o su un’attività nelle vicinanze, come ad esempio un ristorante ed un negozio, o di tradurre, sintetizzare o ascoltare un testo scritto semplicemente inquadrandolo.
Un’altra curiosità riguarda i comandi. Secondo alcune voci, questo modello di AirPods Pro 3 potrebbe supportare anche il riconoscimento dei gesti delle mani e quindi non avere più bisogno dei sensori di pressione presenti sugli steli. Non è comunque da escludere che entrambe le possibilità di comando convivano e che venga lasciata agli utenti più di una scelta.
Nessuno stravolgimento per il design
Lato estetico, invece, non dovrebbero esserci grandi novità: il design degli AirPods Pro 3 resterebbe praticamente invariato. A cambiare sarebbe principalmente il prezzo, che dovrebbe essere più alto, anche se al momento non è stato indicato. In attesa di comunicazioni ufficiali, il nuovo modello di AirPods Pro 3 resta ancora un’ipotesi da verificare ma sempre più concreta.