
Netflix rientra nella lista delle piattaforme streaming che riscontrano problemi di visione quando si è in vacanza all’estero. Problemi legati al blocco geografico, con il classico messaggio di errore “questo contenuto non è al momento disponibile nel tuo Paese”. Come fare per risolvere? La soluzione è più semplice di quello che si può pensare.
Infatti, per aggirare le restrizioni geografiche che impediscono la visione di Netflix quando si è all’estero in vacanza basta usare una VPN, il servizio di rete privata virtuale che permette di simulare una connessione da un Paese diverso rispetto a quello in cui ci si trova. Nel caso specifico, occorre connettersi a un server VPN posizionato in Italia.
Una delle migliori VPN per rapporto qualità prezzo è PrivadoVPN, ora disponibile al prezzo scontato di 1,11 euro al mese per 24 mesi, a cui si aggiungono 3 mesi extra in regalo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. PrivadoVPN è un fornitore VPN con sede in Svizzera, che offre un’avanzata infrastruttura per lo streaming, l’utilizzo su un numero illimitato di dispositivi e una ferrea politica no log in nome della privacy dei dati personali dei suoi utenti.
Come aggirare il blocco geografico sui contenuti di Netflix in vacanza all’estero
Il superamento del blocco geografico sui contenuti della piattaforma streaming Netflix richiede l’utilizzo di una VPN. Dopo aver completato la sottoscrizione al servizio, occorre scaricare l’app sul proprio dispositivo personale, accedere con le credenziali fornite al momento della registrazione, per poi entrare nella sezione in cui è presente la lista dei server VPN.
A questo punto sarà sufficiente connettersi a un server situato in Italia e attendere che la connessione sia attiva. Fatto questo, il blocco geografico verrà meno, consentendo la normale visione dei contenuti di Netflix e di tutte le altre piattaforme streaming.