Secondo quanto si apprende dal portale tedesco di AllAboutSamsung, sembra che il colosso sudcoreano stia aggiornamento il suo tablet di punta del 2019, il Galaxy Tab S6 LTE. Finalmente, stando a quanto affermato, sta arrivando la One UI 3.1 basata su Android 11.

Galaxy Tab S6: ora è tutto nuovo

Bisogna ammettere che Samsung sta facendo un ottimo lavoro aggiornando i suoi dispositivi ad Android 11; molti di questi fanno parte del programma di update rilasciato dalla società lo scorso anno. Dopo aver visto tanti dispositivi aggiornati all’ultima iterazione del software Android e alla recente versione della One UI, adesso è il turno del tablet di punta del 2019. Unitamente a ciò, sono presenti anche le patch di sicurezza più recenti relative a marzo 2021.

Proprio come il Tab S7, l’S6 sta saltando la skin One UI 3.0 e sta passando direttamente all’ultima versione, la One UI 3.1. Questo è un major update per il terminale e adesso possiamo affermare che, con il firmware di ultima generazione, il tablet risulta essere completamente un nuovo prodotto. Il merito va sicuramente alle funzionalità pazzesche dell’interfaccia Samsung.

Oltre alle funzionalità classiche che abbiamo visto su tanti gadget del brand, i tablet ottengono degli extra volti ad aumentare la produttività. Al pari della funzione “Sidecar” di Apple, anche le tavolette Samsung diventano uno schermo secondario per i laptop del marchio con Windows 10. In alternativa, si può utilizzare il tablet come “foglio da disegno” (leggasi “tavoletta grafica”) da usare in combutta con il proprio computer.

L’aggiornamento è ora disponibile per la variante LTE del Galaxy Tab S6. Il numero di build è T865XXU4CUB7 e l’update pesa 2,2 GB, . Il nostro consiglio? Assicuratevi di avere abbastanza spazio. Segnaliamo invece che la versione “Wi-Fi only” del tablet stesso riceverà il software nelle settimane a venire.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Tab S6: tutti i prezzi

Fonte:All About Samsung