Aggiornamento a sorpresa per OnePlus 10 Pro: arriva Android 16

L'azienda restituisce nuova linfa vitale a OnePlus 10 Pro, lanciato nel 2022: con OxygenOS 16 tante novità, con focus sull'AI.
Aggiornamento a sorpresa per OnePlus 10 Pro: arriva Android 16

OnePlus 10 Pro si aggiorna, tra lo stupore di tutti. E non un aggiornamento qualsiasi: sul dispositivo, lanciato ormai nel 2022, arriva OxygenOS 16 basato su Android 16, che – di fatto – estende ufficialmente il supporto software del dispositivo oltre le aspettative iniziali.

Nuova linfa vitale con novità software orientate all’AI

L’annuncio è arrivato tramite il forum ufficiale OnePlus, dove l’azienda ha confermato che l’aggiornamento stabile di OxygenOS 16 è in distribuzione in India. L’azienda ha precisato che il rollout avverrà a scaglioni: l’update, quindi, raggiungerà a breve anche il nostro Paese.

Una svolta del tutto inattesa per OnePlus 10 Pro, lanciato tre anni fa con OxygenOS 12 e che, stando alle intenzioni originali, avrebbe dovuto ricevere tre aggiornamenti di sistema. OxygenOS 15, basato su Android 15, era infatti l’ultimo update previsto.

Con OxygenOS 16, il flagship del 2022 riottiene linfa vitale con diverse novità software fortemente orientate all’AI, tra cui miglioramenti delle prestazioni, un rinnovamento grafico dell’interfaccia, una nuova app Foto, l’integrazione della recente AI Recorder, app Note aggiornata, home screen più personalizzabile e impostazioni rapide personalizzabili.

Quello ad Android 16, ha specificato l’azienda, sarà l’ultimo aggiornamento di sistema per OnePlus 10 Pro, e questa volta per davvero. La distribuzione di OxygenOS 16 è già iniziata e, a breve, raggiungerà tutti i dispositivi. Restano esclusi gli altri modelli della serie, ovvero OnePlus 10R e 10T.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti