Aggiornamenti Samsung: One UI 8 beta raggiunge Galaxy S24, Fold 6 e Flip 6

Il programma beta di One UI 8 sta ora coinvolgendo altri dispositivi Samsung, fra cui gli smartphone pieghevoli meno recenti.
Aggiornamenti Samsung: One UI 8 beta raggiunge Galaxy S24, Fold 6 e Flip 6

Samsung sta ampliando il programma beta di One UI 8, includendo anche i suoi smartphone di punta delle generazioni passate.

Dopo il lancio iniziale a maggio con la serie Galaxy S25 e il debutto della versione completa a luglio sui nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7, anche i possessori di dispositivi come Samsung Galaxy S24, Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 avranno l’opportunità di provare in anteprima la nuova interfaccia.

One UI 8: altri dispositivi Samsung stanno per ricevere la prima beta

A partire dalla prossima settimana, gli utenti in Corea del Sud, Stati Uniti, Regno Unito e India potranno iscriversi tramite l’app Samsung Members per partecipare al programma beta.

Sebbene molti sperassero in un rilascio stabile già entro la fine di agosto, Samsung ha confermato che la versione definitiva di One UI 8 arriverà a settembre. La data esatta non è ancora stata comunicata ma, con l’espansione in corso della fase beta, è probabile che il rollout avvenga nella seconda metà del mese.

Durante settembre, il test sarà aperto anche ad altri dispositivi, tra cui la serie dei Samsung Galaxy S23, i pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, e vari smartphone di fascia media come Galaxy A36, A35, A54 ed A55. L’obiettivo è raccogliere feedback da un pubblico più ampio, in modo da perfezionare l’esperienza utente prima della distribuzione globale.

Con One UI 8, Samsung punta molto sull’integrazione dell’intelligenza artificiale, introducendo nuove funzionalità pensate per migliorare la produttività e la fruizione dei contenuti. Tra le novità più attese ci sono strumenti avanzati per la gestione delle attività quotidiane, una maggiore fluidità del sistema ed un’interfaccia ancora più personalizzabile.

Infine, Samsung ha confermato che One UI 8 Watch, già preinstallata sulla nuova serie dei Galaxy Watch 8 lanciata il mese scorso, sarà disponibile anche per altri modelli della gamma Galaxy Watch entro la fine dell’anno.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti