La casa coreana Samsung ha firmato un importante accordo con Agere per la fornitura di chip e software per terminali multimediali per un valore globale di 150 milioni di Euro per 12 mesi. Tutti i cellulari Samsung includeranno, quindi, la soluzione GPRS messa a punto da Agere.

‘L’unione della competenza di Agere a livello di sistema e della leadership di Samsung nella progettazione di dispositivi portatili, tecnologia per display e integrazione multi-funzione, -ha dichiarato Cho Byung-Duck, Senior Vice President, Samsung Electronics – ha prodotto i più versatili telefoni cellulari destinati al mercato consumer’.

‘Siamo lieti di avere l’opportunità di lavorare con uno dei leader del settore dei telefoni cellulari – ha affermato Luc Seraphin, vice president della divisione Mobile Terminals di Agere – La nostra soluzione di software e chipset GPRS fornisce una piattaforma flessibile che Samsung può facilmente adattare per creare nuove funzionalità di prossima generazione che differenzino i propri telefoni cellulari in un mercato altamente competitivo. Agere vanta una lunga e produttiva collaborazione con Samsung nello sviluppo di prodotti per terminali mobili. Siamo onorati di aver ricevuto il Best Supplier Award 2002 da parte di Samsung’.