Adobe svela Creative Cloud Express e sfida Canva

Adobe lancia finalmente la nuova suite Creative Cloud Express, con funzioni speciali pensate per iPad, iPhone e Mac: vediamo come funziona.
Adobe svela Creative Cloud Express e sfida Canva

Adobe lancia la nuova suite Creative Cloud Express gratuita con funzionalità di base per iPhone, iPad e Mac. Vediamo come funziona e cosa cambia.

Adobe Creative Cloud Express: cos’è?

L’azienda ha lanciato oggi Creative Cloud Express, un prodotto unificato basato su attività, web e mobile che semplifica la creazione e la condivisione di splendidi contenuti multimediali, dai post alle storie sui social media, per arrivare a inviti a materiali di marketing come loghi, volantini e banner.La nuova suite permette la creazione di contenuti tramite trascinamento, consentendo a ogni utente di esprimere la propria creatività con pochi clic.

Adobe Creative Cloud Express

Ecco cosa offre il nuovo servizio:

Creative Cloud Express offre migliaia di modelli di alta qualità, 20.000 font Adobe premium e 175 milioni di immagini Adobe Stock con licenza. Creative Cloud Express sfrutta Adobe Sensei, il potente framework AI/ML di Adobe e la tecnologia all’avanguardia dietro le applicazioni di punta di Adobe come Photoshop, Premiere e Acrobat.

A prima vista, questo sembra essere un concorrente di Canva, uno strumento di creazione online che funziona anche con qualsiasi browser.

Creative Cloud Express potrebbe essere più attraente per gli utenti con la sua integrazione di Adobe Fonts e Adobe Stock, offrendo scelte tipografiche e fotografiche più professionali rispetto al rivale. Gli utenti possono anche condividere loghi, caratteri ed elementi del marchio con i membri del team tramite Creative Cloud Libraries, semplificando la collaborazione.

Ecco le caratteristiche principali di Creative Cloud Express:

  • Semplici funzioni di trascinamento della selezione per personalizzare rapidamente migliaia di bellissimi modelli;
  • 20.000 font premium e 175 milioni di immagini Stock con licenza royalty-free;
  • Funzionalità avanzate di ricerca e scoperta, supportate da Stock Marketplace;
  • “Azioni rapide” con tecnologia Adobe Sensei per rimuovere le funzionalità di sfondo dalle foto, tagliare e unire video, trasformare i video in GIF e convertire/esportare PDF in pochi clic;
  • Modelli condivisi e marchi condivisi per garantire la coerenza del marchio tra i team;
  • Gestisci senza problemi i flussi di lavoro di pubblicazione sui social media con le funzionalità di ContentCal, una volta integrate con Adobe;
  • Integrazione con Creative Cloud Libraries.

Creative Cloud Express è disponibile per tutti gratuitamente a partire da oggi. Il piano premium di Creative Cloud Express con funzionalità aggiuntive è disponibile per $ 9,99 al mese.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti