A distanza di poche ore dall’annuncio dell’abbandono dello sviluppo di Flash Player per i dispositivi mobili, Adobe ha reso disponibile la propria final release per Android, ovvero la versione 11.1.102.59.

 

Si tratta di un importante fix di numerosi bug – 12, per la precisione, quasi tutti inerenti la corruzione della memoria  – che entra nella storia in qualità della versione definitiva di Flash Player mobile.

 

Adobe Flash Player per Android
Adobe Flash Player per Android

 

A dire la verità, l’azienda, nella persona di Danny Winokur, ha garantito che “continuerà a garantire bug fixes critici ed aggiornamenti per la sicurezza per le configurazioni dei devices esistenti”.

 

Il dubbio rimane sulla durata di questa assistenza, poiché nessuno all’interno di Adobe ha ancora dato risposta in merito.

 

Una curiosità: in contemporanea ad Android, è stata rilasciata anche la nuova versione di Flash Player anche per Windows, Mac OS X e Linux.

 

Flash Player per il sistema operativo Android v.2.2 e successivi nella sua ultima versione 11.1 è disponibile sul Market gratuitamente a partire da questo link.

 

Adobe Flash Player per Android
Adobe Flash Player per Android