Adobe e NVIDIA insieme per una ricca navigazion Web

Adobe ed NVIDIA insieme per offrire ricche esperienze Web su netbook, smartphone e smartbook.

Durante la Adobe MAX, la conferenza mondiale degli sviluppatori organizzata da Adobe, Adobe Systems Incorporated e NVIDIA Corporation hanno annunciato la propria intenzione di impegnarsi a fondo per offrire una navigazione sul Web ricca di contenuti e senza compromessi a netbook, smartphone e smartbook realizzati sulla base delle GPU NVIDIA.
Le aziende stanno attivamente collaborando nel contesto dell’Open Screen Project allo scopo di ottimizzare e migliorare concretamente le performance del Flash Player 10.1 sfruttando l'accelerazione di video e grafica via GPU su una vasta gamma di dispositivi Internet mobili. I clienti di NVIDIA che stanno adottando la versione 10.1 del Flash Player per i propri nuovi prodotti includono HP, Lenovo, Samsung, Acer, Asus e altri ancora. Si prevede che gli utenti saranno in grado di scaricare una beta di Flash Player 10.1 prima della fine del 2009.

La combinazione di GPU NVIDIA e Adobe Flash Player 10.1 permette ai produttori di dispositivi di fornire una navigazione sul Web senza compromessi e ricca di applicazioni, contenuti interattivi e video HD con un assorbimento energetico nettamente contenuto. Con il supporto di NVIDIA GeForce, NVIDIA ION e Tegra gli utenti di prodotti saranno in grado di usufruire di un'esperienza di visione molto più fluida durante l'accesso alla straordinaria ricchezza di contenuti integrati nella piattaforma Flash che includono video HD ed SD tratti da siti di grande popolarità quali Hulu.com o YouTube.

Netbook e nettop basati su NVIDIA ION, quali ad esempio HP Mini 311, Lenovo IdeaPad S12, Samsung N510, Acer AspireRevo, Asus eeeBox EB1012 e altri, sono già in distribuzione e non appena Flash Player 10.1 sarà reso disponibile, potranno sfruttare la decodifica video accelerata dalla GPU per garantire ai video Flash il tipo di fluidità precedentemente possibile solo sui PC di fascia alta. Gli smartphone e gli smartbook basati su processori Tegra che inizieranno a essere distribuiti a partire dalla fine dell'anno accelereranno la grafica vettoriale e i video in modo da garantire la visione di filmati e animazioni a schermo interi e ricchi di dettaglio durante la navigazione su Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti