Addio Ennio Morricone: dove ascoltare la sua musica

Ennio Morricone è morto, ma la sua eredità musicale ci rimarrà per sempre: ecco dove poter ascoltare in streaming le sue composizioni.

Oggi siamo tutti più tristi, grandi e piccini, Ennio Morricone è morto all’età di 91 anni a seguito di una brutta caduta dalla quale non si è più ripreso. Celebra le opere del grande Maestro ascoltando i suoi capolavori: ecco le playlist migliori presenti su Amazon Music Unlimited e Spotify.

Ennio Morricone: dove ascoltare la sua musica

Un fuoriclasse, un compositore che ha reso più emozionanti centinaia di film, che hanno goduto delle sue composizioni. Se vuoi omaggiare anche tu il Maestro ricordandone la bravura attraverso le sue composizioni, ascolta i suoi capolavori in streaming, rimarrai sorpreso dalla quantità di contenuti presenti su Amazon Music Unlimited e Spotify. Se non hai mai utilizzato i servizi, è l’occasione migliore per farlo.

Ennio Morricone su Amazon Music Unlimited

Su Amazon Music puoi trovare una sezione enorme dedicata ai successi del maestro, che potrai riascoltare tutte le volte che vuoi. La trovi a questo indirizzo. Ti ricordiamo che il servizio non è gratuito, ma registrandoti potrai godere di un mese di prova gratuita durante la quale ascoltare la tua musica preferita (la playlist è disponibile anche per gli iscritti ad Amazon Prime, che accedono in automatico a Prime Music).

Ennio Morricone su Spotify

Anche Spotify offre un’ampia selezione di musiche composte dal Maestro Ennio Morricone, puoi dare un’occhiata a questo indirizzo. Puoi usufruirne con il tuo account gratuito oppure provando gratis per 30 giorni Spotify Premium, se non possiedi già (o hai avuto) un abbonamento di questo tipo.

Buon viaggio, Maestro.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti