
Sembra che gli abbonati a Sky dovranno accettare l’addio di 2 canali sportivi molto seguiti e importanti. La notizia recente, arrivata in queste ore, sta generando un certo allarme tra gli utenti che non credono alle loro orecchie. Di cosa si tratta? Entriamo nel vivo della questione.
Nello specifico, tra Sky Italia e Warner Bros. Discovery si sarebbe aperta una ferita che sta portando alla rottura di una partnership durata diversi anni. Un legame che aveva permesso e sta tuttora permettendo agli utenti abbonati alla Pay TV di accedere ai contenuti di alcuni canali sportivi e non.
In altre parole, su Sky presto gli abbonati non potranno più accedere a due canali sportivi, Eurosport 1 ed Eurosport 2 oltre che al canale Discovery Channel. Una notizia che non fa certo piacere agli appassionati di sport che stavano aspettando con trepidazione l’appuntamento delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
Sky: quando si spegneranno i 2 canali sportivi di Warner Bros. Discovery
La domanda è: quando si spegneranno i 2 canali sportivi di Warner Bros. Discovery su Sky? Secondo le notizie di questi giorni sembra che la data stabilita sia il 1° luglio 2025. Una notizia che non sta piacendo a molti abbonati alla Pay TV che trovavano conveniente l’offerta proprio perché all’interno c’erano anche questi due canali che trasmettono eventi sportivi importanti.
Il rischio reale è che alcuni dovranno sottoscrivere due abbonamenti adesso. E se si tratta di utenti appassionati di calcio, diventeranno tre visto che DAZN si è aggiudicato i diritti della Serie A che prima aveva Sky. Un costo importante ogni anno quindi per chi vuole accedere a tutto lo sport disponibile solo a pagamento.
Un altro scoglio che potrebbe tentare alcuni utenti ad affacciarsi al mondo illegale di IPTV e Pezzotto. Scelta ovviamente ingiustificabile, ma sicuramente tentata dai costi sempre più elevati che gli utenti devono affrontare per seguire lo sport, frammentato tra varie piattaforme.