Activision: ecco quanto costeranno i giochi next-gen

Activision blizzard ha comunicato che a breve conosceremo i piani futuri per i prezzi dei giochi di nuova generazione che l’azienda rilascerà nel 2020
Activision: ecco quanto costeranno i giochi next-gen

Activision Blizzard ha appena affermato che presto condividerà i piani per i prezzi dei giochi di nuova generazione; non dovrebbe passare molto tempo dunque, prima di sapere quanto potrebbero costare i giochi PS5 e Xbox Series X del produttore.

Activision Blizzard: il piano del CEO

All’interno della sezione “Q&A” della teleconferenza trimestrale sugli utili della compagnia, pubblicata nella giornata di martedì, al presidente Activision Rob Kostich sono stati chiesti i piani dell’azienda riguardo i prezzi dei giochi di nuova generazione. Il presidente del gruppo ha così risposto:

Quello che dirò qui è che presto condivideremo i nostri piani. Per ora, siamo solo molto entusiasti del lancio della nuova generazione di hardware. Pensiamo che rappresenti un altro forte passo avanti nella creazione di intrattenimento e valore davvero incredibili per i nostri fan mentre avanziamo.

Take Two Interactive è alle prese con i nuovi prezzi per le console PS5; secondo quanto emerge infatti, NBA 2K21 potrebbe costare 70 dollari, con un aumento finale sul gioco di 10 euro. A tal proposito, il CEO di Take-Two ha dichiarato che il costo maggiorato è giustificato dal “valore” e dalla “straordinaria qualità” dei loro giochi di nuova concezione.

Ubisoft, nel frattempo invece, si sta impegnando per mantenere il prezzo standard di 60$ per i loro giochi PS5 e Xbox Series X… o perlomeno su quelli rilasciati nell’anno corrente. Il CEO Yves Guillemot ha così dichiarato:

Per i giochi di Natale, prevediamo di arrivare allo stesso prezzo della precedente generazione di console.

60$ per un videogioco sono lo standard sin dal 2005, anche se negli ultimi anni abbiamo conosciuto i DLC e le micro-transizioni, che hanno fatto lievitare (in definitiva) il prezzo finale del prodotto. Adesso attendiamo maggiori dettagli sulla questione dalle principali società di giochi nelle prossime settimane, perché questi prezzi definiranno il costo dell’esperienza di gioco e gran parte degli equilibri concorrenziali tra i vari titoli next-gen.

Fonte: GamesRadar

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti