Stare a casa, contribuendo ad arrestare la pandemia da Coronavirus, non significa necessariamente smettere di girare per il mondo: non è una contraddizione. Infatti, vi abbiamo già raccontato come fare un giretto in Italia – grazie a una serie di live Webcam, adesso è il momento di andare a vedere un po’ di animali, attraverso lo stesso sistema. Infatti, ci sono parchi, riserve naturali, zoo e acquari che permettono al mondo intero di guardare i loro abitanti 24 ore su 24 o quasi (dipende dalle zone). Ecco le migliori piattaforme online che se ne occupano.

Animali: dove guardarli in live streaming

Siete pronti a immergervi in mondi ancora sconosciuti? Bene, ecco la selezione dei posti virtuali da visitare assolutamente:

  • Monterey Bay Aquarium (California), live webcam disponibili a questo indirizzo;
  • Smithsonian’s National Zoo, live webcam disponibili a questo indirizzo;
  • Zoo di Houston, live webcam disponibili a questo indirizzo;
  • Cincinnati Zoo organizza una diretta Facebook ogni giorno alle 8 del mattino ora italiana (pagina ufficiale disponibile a questo indirizzo).

Infine, se proprio vuoi spaziare dando un’occhiata a live webcam che mostrano animali di tutti i tipi (si, anche i gattini!) collegati su Explore.org: rimarrai incredibilmente sorpreso!

Insomma, adesso gli strumenti per vivere un’esperienza molto più diretta di un documentario ce li hai: sta a te decidere da cosa partire, buon viaggio!

Fonte:The Verge