Nonostante la situazione economica internazionale non sia delle migliori, Acer rimane ottimista circa la sua opportunità di crescita nel 2009.
La società si aspetta di vendere il 15-20% di notebook in più rispetto al 2008, ma non solo, Acer è anche ottimista per il mercato smartphone. L’azienda ha ufficialmente dichiarato che lancerà il primo di una gamma completamente nuova di smartphone nel primo trimestre del prossimo anno.

Acer ha recentemente acquisito il prodotture di smartphone E-TEN Information Systems, e se in molti si aspettavano un dispositivo Acer entro fine 2008, il tutto è stato rimandato di qualche mese.
Acer ha dichiarato ufficialmente che uno smartphone Acer sarà lanciato nel primo trimestre 2009, ma non ha fornito dettagli in merito alle specifiche tecniche, né sono stati indicati quali saranno i paesi sui quali sarà commercializzato inizialmente (il dispositivo dovrebbe debuttare in Europa e Russia).

J.T. Wang, Acer Inc. Chairman e Acer Group CEO, ritiene che il segmento smartphone sarà uno dei più settori più importanti per la crescita dell'azienda nei prossimi 3-5 anni. Acer prevede di aumentare il personale nella divisione smartphone a 500 dipendenti, di questi 200 provenienti dalla divisione ricerca & sviluppo di E-TEN.

Secondo alcune indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe disporre di Windows Mobile 6.1 Professional e di un ampio schermo touchscreen. Secondo quanto dichiarato alcuni mesi fa da Gianfranco Lanci, Presidente e CEO di Acer Inc., gli smartphone Acer non saranno prodotti dispositivi di fascia bassa, bensì prodotti evoluti che convergeranno funzioni di telefonia e quelle di un computer portatile.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum