Dopo il loro annuncio lo scorso giugno al Computex di Taipei, i nuovi Liquid Jade e Liquid Leap di Acer saranno disponibili in Europa in concomitanza con l’IFA di Berlino.

Acer Liquid Leap e Liquid Jade
Acer Liquid Leap e Liquid Jade

Liquid Leap, il primo dispositivo Acer indossabile, e lo smartphone Liquid Jade, saranno infatti disponibili in Europa a partire dal 7 Settembre 2014. In contemporanea, entrambi i dispositivi saranno esposti all’IFA di Berlino, presso lo stand Acer (hall 12, stand 101). Lo stand Acer all'IFA 2014 di Berlino (hall 12/101) sarà aperto al pubblico dal 5 al 10 settembre 2014. La conferenza di annuncio dei nuovi prodotti, Acer Global Press Conference, si svolgerà il 3 settembre.

Acer Liquid Leap, primo dispositivo indossabile di Acer, permette di monitorare gli allenamenti, la distanza percorsa, le calorie bruciate e il ciclo del sonno. Lo schermo touch ultra-slim da 1" è racchiuso in un resistente cinturino in gomma ipoallergenico lungo 17 mm. Acer Liquid Leap è impermeabile con certificazione IPX7 e onsente inoltre il controllo remoto dello smartphone con le azioni "play", "pausa", "precedente", e "brano successivo".

Il device, inoltre, offre le funzioni telefono, SMS e notifica di email. La batteria ha una durata massima di 7 giorni. Liquid Leap, infine, segnala promemoria automatici per riunioni e altri eventi del calendario e supporta la tecnologia Bluetooth 4.0. Leap sarà disponibile da fine settembre a 99 euro in un'ampia gamma di colori: Moonstone White (bianco lunare), Mineral Black (nero minerale), Aquamarine Green (verde acquamarina), Fragrant Pink(rosa fragrante) e Vivid Orange (arancione vivido).

Acer Liquid Leap
Acer Liquid Leap

Acer Liquid Jade è uno smartphone dotato di un display IPS HD da 5” con tecnologia Zero Air Gap (superficie touch unita in maniera speciale al pannello LCD per eliminare i riflessi ed aumentare il contrasto e la luminosità), caratterizzato da uno spessore di 7.5 mm, di un peso di 110 grammi ed da una finitura lucida UV del retro che garantisce un maggiore comfort nel tempo, anche con un utilizzo intenso.

L’Acer Liquid Jade è basato su sistema operativo Android 4.4 con interfaccia AcerFLOAT ed è dotato di una fotocamera da 13 megapixel con apertura F1.8 e flash a LED, di un processore quad core MT6582 di MediaTek da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 EDR, GPS/AGPS e batteria removibile da 2100mAh. Le dimensioni sono di 140,5 X 69 x 7,5 mm. Il Liquid Jade sarà disponibile a partire dal 7 settembre ad un prezzo a partire da 229 euro.

Acer Liquid Jade
Acer Liquid Jade