Dalle votazioni basate sull’applauso del pubblico del concorso ‘Last Gadget Standing’ al Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas, il vincitore è stato il nuovo Acer ICONIA, il dual-screen tablet multi-touch che incorpora le caratteristiche di un notebook e di un tablet. 
I prodotti nominati sono stati scelti dai lettori e dai giornalisti dei più autorevoli blog e dei siti internet che hanno selezionato, tra i prodotti del 2010, quelli considerati i più innovativi, user-friendly e in grado di resistere alla prova del tempo. Tra le decine di candidati alla vittoria, è stata effettuata una scrematura, grazie al voto popolare, che ha portato il numero degli aspiranti vincitori ad essere prima 25  poi 10. Infine, il vincitore ufficiale è stato scelto dopo una presentazione divertente e trionfante messa in scena dai sostenitori e dai membri del team promozionale di Acer ICONIA. 
Durante la finale, tutti i prodotti designati come ‘last gadget’ sono stati presentati dal vivo al pubblico del CES. Come da tradizione, ogni presentazione viene accuratamente pensata per essere la più creativa, vivace e divertente possibile, in modo da guadagnare più voti rispetto agli avversari. Andando nella direzione in cui ‘nessun device è mai andato prima’, l’entourage di ICONIA ha descritto le numerose caratteristiche del device mettendo in scena una parodia del film Star Trek che ha divertito e impressionato la folla. Acer ICONIA è stato così acclamato a furor di popolo come ‘Last Gadget Standing’.  
Offrendo ciò che Acer chiama ‘Absolute Touch Experience’, ICONIA facilita gli utenti nello scoprire modi nuovi e coinvolgenti per visualizzare e interagire con i propri video preferiti, foto, siti web e filmati. Compatibile con Windows© 7, Acer ICONIA offre un’esperienza visiva unica consentendo di divertirsi con video e musica, di comunicare con gli amici e persino di visualizzare e scorrere pagine web senza interruzioni da uno all’altro dei suoi schermi da 14 pollici. La tastiera virtuale risponde con estrema immediatezza a ogni tocco e dispone di un layout QWERTY a schermo intero, mentre il ‘Gesture Editor’ consente agli utenti di creare gesti personalizzati che consentono di aprire agevolmente le applicazioni o i siti Web preferiti con un solo gesto della mano. 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum