Ormai, si sa, il fitness e la salute sono gli argomenti più frequenti trattati dai produttori di dispositivi mobili e di software. Non c’è giorno che passi senza ricevere notizie su Google Fit, o sull’app Health di Apple, o senza la presentazione di qualche nuovo wearable pronto a misurarci la pressione o il battito cardiaco.

Anche Acer “si preoccupa” del nostro stato di salute in modo scherzoso nel suo nuovo spot pubblicitario in cui prova a dimostrare che possedere il tablete Iconia Tab 8 fa davvero bene al corpo.

A differenza di un laptop, infatti, Iconia Tab 8 non pesa sulla spalla quando è riposto all’interno della nostra borsa, mentre l’ampio display da 8” consente di non rovinare la vista potendo consultare tranquillamente i contenuti desiderati.

Al di là dello spiritoso video, Iconia Tab 8 offre caratteristiche tecniche interessanti: 360 grammi di peso, profilo di 8.5 millimetri, back cover in argento metallizzato a nodi, sistema operativo Android KitKat 4.4, schermo da 8” Full HD in formato 16:10, tecnologia IPS e Zero Air Gap, processore quad-core Intel Atom Z3745 da 1.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, cam anteriore da 2MP, cam posteriore da 5MP ed una batteria da 4300mAh che garantisce fino a 7.5 ore di autonomia.

Acer Iconia Tab 8 è disponibile al prezzo di 199 euro.