Openwave, azienda specializzata in applicazioni e servizi software aperti per il settore delle comunicazioni, ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo di mercato, con la presenza della propria piattaforma Openwave Mobile Browser su oltre 600 milioni di dispositivi portatili e oltre 600 piattaforme per telefoni cellulari di più di 50 fabbricanti di ogni parte del mondo.

Il Mobile Browser Version 7 (V7), l’applicazione di punta della suite di client software Openwave di nuova generazione, ha concluso inoltre in maniera positiva le fasi di verifica, con la comparsa nei telefoni cellulari di importanti produttori come il primo apparecchio i-mode europeo prodotto da Sagem, la serie 65 di Siemens 65 ed cellulari di nuova generazione di Motorola. La licenza V7 è stata acquistata attualmente da un totale di 10 produttori che intendono sfruttarne le caratteristiche per migliorare l’esperienza della comunicazione dati mobile.

‘Siamo lieti che i nostri partner di sviluppo immettano sul mercato i primi cellulari V7 nello stesso momento in cui continuiamo a dare impulso al core business dei browser. Il supporto riconosciutoci da aziende innovatrici come queste conferma inequivocabilmente le potenzialità avanzate della suite applicativa V7 di Openwave e prepara la strada al lancio dei cellulari V7 nei prossimi mesi dell’anno’, ha dichiarato Rob Williams, General Manager del Client Product Group di Openwave.