Ieri è stato un giorno triste per il mondo della telefonia, il numero 4088, un servizio che alle volte poteva tornare piuttosto utile ha deciso, all’unanimità di tutti gli operatori, di chiudere per sempre.

4088 For Me, Pensaci Tu e Pay For Me: fine di un’epoca

Il 4088 era un prefisso che permetteva di addebitare la chiamata ad una numerazione in alcuni casi di mancanza di credito telefonico oppure di minuti a disposizione nel proprio piano tariffario. Questo servizio aveva tre nomi differenti per i tre principali operatori italiani: Pay For Me per TIM, Pensaci Tu per Wind e il 4088 For Me per Vodafone.

Nel mese di agosto vi avevamo parlato della possibilità da parte dei tre principali operatori di cessare il servizio di addebito oneroso della chiamata. Purtroppo quel giorno è arrivato, da qualche ora, infatti, non è più possibile avvalersi del servizio 4088.

Questa notizia per i meno giovani sicuramente non sarà di certo una delle migliori, visto che comunque la numerazione era particolarmente diffusa sin dalle prime SIM GSM. Il servizio era nato, difatti, nel lontano 2002, grazie all’accordo sancito tra i tre principali vendor di telefonia mobile.

Dopo ben 18 anni di vita il servizio 4088 è già, purtroppo, un ricordo che rimarrà inciso nella storia delle telecomunicazioni.

Fonte:Mondo Mobile Web