3GSM: HSDPA e 3G nei nuovi cellulari di BenQ Siemens

BenQ-Siemens presenta tre nuovi apparecchi al 3GSM World Congress, in questi giorni a Barcellona. Tra questi cellulari spicca sicuramente l'EF91, primo terminale

BenQ-Siemens ha presentato tre nuovi apparecchi al 3GSM World Congress, in questi giorni a Barcellona. Tra questi cellulari spicca sicuramente l’EF91, primo terminale HSDPA di questo produttore. Ma vediamo più in dettaglio i telefonini presentati.

EF91


L’EF91 è il primo cellulare prodotto da BenQ-Siemens ad utilizzare la tecnologia HSDPA (High Speed Download Packet Access), che consente un notevole incremento nella velocità di trasmissione dati, fino a 5 volte più veloce rispetto agli attuali cellulari 3G.
Questo elegante clamshell integra inoltre una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus, supporto per file multimediali e memoria espandibile con schede MicroSD. La notevole ampiezza di banda garantita dall’HSDPA consente di poter godere di numerosi contenuti in real time su Internet, esaltati dal luminoso display da 2 pollici con risoluzione QVGA e dal sonoro 3D Surround.
La dotazione tecnologica dell’EF91 è completata dalla connettività Bluetooth.
Il BenQ-Siemens EF91 sarà disponibile sul mercato nell’estate 2006.

BenQ-Siemens EF91
BenQ-Siemens EF91

BenQ-Siemens EF91
BenQ-Siemens EF91

EF51


Il BenQ-Siemens EF51 è un cellulare che integra funzionalità musicali decisamente avanzate.
Nell’elenco delle caratteristiche tecniche troviamo infatti dotazioni molto simili a quelle dei lettori MP3 attualmente in commercio come suono stereo surround integrato, equalizzatore a 6 bande, funzionalità ‘Display Lyrics’ che visualizza il testo delle canzoni ascoltate.
Una funzionalità decisamente interessante è inoltre la ‘Speech to Music’ che consente di selezionare un brano semplicemente pronunciandone il nome al microfono.
Le canzoni potranno essere salvate nella memoria integrata, espandibile tramite schede MiniSD.
Il display TFT da 1.6 pollici e 262.000 colori consente di tenere sotto controllo tutte le funzioni mentre grazie alla connettività Bluetooth 2.0 sarà possibile utilizzare cuffie stereo wireless.
Anche questo cellulare sarà disponibile nel corso del secondo trimestre del 2006 in due varianti di colore: bianco o nero.

BenQ-Siemens EF51
BenQ-Siemens EF51

BenQ-Siemens EF51
BenQ-Siemens EF51

S81


Il BenQ Siemens S81 è un candybar 3G dallo spessore particolarmente ridotto: solo 13 millimetri.
Nonostante le dimensioni ridotte, la dotazione tecnica dell’S81 è completa: a partire dalla fotocamera da 1.3 megapixel, integrata da una seconda camera VGA per le videochiamate.
Non manca il supporto per i contenuti offerti dalle reti 3G come music & video on demand, supporto per file multimediali (in formato MP3, AAC, AAC+, AMR w WMA), connettività Bluetooth Stereo.
L’S81 ha inoltre applicazioni dedicate ad un utilizzo professionale come organizer e rubrica sincronizzabili via PC, supporto per email, memo personali.
La memoria interna, 30 Megabyte, può essere espansa velocemente fino ad 1 Gigabyte tramite schede di memoria MicroSD.
Anche l’S81 sarà disponibile nel secondo trimestre 2006 in due varianti di colore.

BenQ-Siemens s81
BenQ-Siemens S81

BenQ-Siemens s81
BenQ-Siemens S81

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti