
Su quale piattaforma streaming puntare per la prossima vacanza di fine agosto o settembre? Se si è alla ricerca di contenuti di qualità, con cui trascorrere piacevoli serate mentre il proprio partner carica post e video sui social network, una delle prime scelte rimane Apple TV+, il servizio streaming della casa di Cupertino.
I nuovi iscritti ad Apple TV+ beneficiano di un periodo di prova gratuito di 7 giorni. Al termine del periodo di prova, il piano si rinnova a 9,99 euro al mese, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento, quindi anche prima del rinnovo automatico. In questo caso, non si spenderà nemmeno un centesimo.
Chief of War
La miniserie Chief of War, con protagonista la star Jason Momoa, racconta uno dei momenti più difficili della storia delle Huawei, vale a dire l’unificazione dell’arcipelago nella seconda metà del XVIII secolo. Al centro della storia c’è Ka’iana, un nobile guerriero hawaiano realmente esistito, che cambia in modo repentino il suo appoggio al futuro sovrano, passando da alleato a nemico. La serie è disponibile dal 1° agosto su Apple TV+, con un nuovo episodio ogni venerdì.
Platonic
Una relazione complicata, profondamente platonica, altamente disfunzionale, riprendendo in toto le caratteristiche vincenti di questa tipologia di serie. Tutto questo è Platonic, serie Apple TV+ Original ideata da Francesca Delbanco e Nicholas Stoller, con protagonisti Rose Byrne e Seth Rogen, che figurano anche tra i produttori della serie. Dal 6 agosto è disponibile sulla piattaforma la seconda stagione, con un nuovo episodio ogni mercoledì.
Fondazione
Se è la prima volta che si prova il servizio streaming Apple TV+, impossibile non consigliare quella che è a tutti gli effetti una delle gemme più preziose del suo catalogo: Fondazione, la serie ideata da David S. Goyer e Josh Friedman che trae ispirazione dai celebri romanzi di Isaac Asimov. Arrivata alla sua terza stagione, i cuoi nuovi episodi sono usciti a luglio 2025, racconta l’epico viaggio di un gruppo di esiliati durante la caduta dell’Impero Galattico: il loro obiettivo è salvare l’umanità.