L’amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari, nel corso di una conferenza stampa ha presentato un nuovo servizio proposto dall’operatore telefonico grazie al quale i clienti DVB-H di 3 Italia non dovranno pagare più nulla per vedere RaiUno, RaiDue, Mediaset, Sky Meteo 24, Current Tv e La3 (il nuovo canale autoprodotto che inizierà le sue trasmissioni a partire dal 9 giugno 2008 con 20 format inediti indirizzati prevalentemente ad un pubblico giovane).
Inoltre, per i nuovi clienti verrà offerto "free" anche l'accesso Internet dai videofonini di 3 Italia: attraverso il browser WWW3 e i link a Internet dal portale mobile
Pianeta 3 si potrà, ad esempio, navigare, leggere e inviare mail,
accedere a Facebook, Google, Yahoo!, ebay, condividere e scaricare
file, tutto questo gratuitamente fino a 50 MB al giorno (ma con la
possibilità di navigare extrasoglia a 1 euro per 50 MB).
Si arricchisce anche il pacchetto relativo a Sky: per tutti i clienti DVB-H di 3 Italia, sarà disponibile al costo di 1 euro al giorno o 2 euro a settimana la programmazione di Sky Sport Mobile, Sky Cinema Mobile e Sky Tg24. In autunno il palinsesto della tv mobile verrà arricchito con altri canali che offriranno al pubblico, musica, telefilm e serie tv di successo, oltre alle dirette delle partite di campionato di serie A, della Champions League, della Premier League e, tra l'altro, del campionato italiano di basket e di pallavolo.
"Nel 2011 il mercato della tv mobile dovrebbe raggiungere i 20 miliardi di euro e 500 milioni di clienti. A oggi la copertura sui tetti supera l'80% della popolazione, mentre quella per strada è di circa il 55%" ha spiegato l’Amministratore Delegato Vincenzo Novari.