3 Italia annuncia oggi il restyling di AppSquare, lo spazio virtuale in cui designer e sviluppatori si incontrano per progettare applicazioni grazie ad un budget messo a disposizione da “3”.

AppSquare cambia look ed introduce interessanti novità, tra cui la nuova sezione Contest Game in cui i membri della community possono trasformare le loro idee in un’app. Nel futuro sono previsti numerosi contest, e l’obiettivo della prima sfida consiste nell’inventare il più bel gioco virale per smartphone e tablet.

Per partecipare è sufficiente essere iscritti ad AppSquare e sviluppare un gioco rivolto al più ampio pubblico possibile compatibile con i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone.

Il form disponibile su AppSquare va inviato entro il 20 gennaio 2015, mentre il 25 febbraio 2015 verrà decretato il vincitore che riceverà un premio di 10 mila euro offerto da 3 Italia per realizzare la sua app.

AppSquare

Tra le novità di AppSquare è presente anche la sezione Pubblica Annuncio, dedicata ai membri della community in cerca di designer o developer per realizzare una nuova app o per migliorarne una esistente. La sezione Promuovi l’App consente ai membri di AppSquare di promuovere la loro app una volta che questa è stata pubblicata sugli store.

L’area Progetti Aperti permette a sviluppatori e grafici di verificare la presenza di eventuali annunci di lavoro pubblicati da 3 Italia o da altri membri della community.

La sezione Discuti, infine, è uno spazio in cui i membri possono scambiarsi idee, chiedere consigli e commentare le novità nel campo della tecnologia con gli altri iscritti.

AppSquare in soli due anni ha raggiunto 10 mila iscritti per i quali 3 Italia ha pubblicato circa 100 annunci in crowdsourcing. 3 Italia ha infatti lanciato grazie alla community app come 3Mobility per l’acquisto di biglietti dell’autobus e dei parcheggi tramite smartphone e rinnovato graficamente il self care Area Clienti 3. Lo stesso restyling di AppSquare è frutto del lavoro della community tramite un contest che ha consentito a 3 Italia di scegliere l’idea migliore tra più di 100 proposte ricevute.

AppSquare è realizzata in collaborazione con Reply, leader nella progettazione e implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali.

AppSquare