La Televisione digitale DVB-H arriva in Italia.
3 ha presentato negli studi televisivi di via Mambretti la propria offerta commerciale per la televisione digitale che arriverà nei negozi a partire dal mese di giugno.
Nel corso della conferenza stampa, alla quale ha preso parte anche il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, è stata presentata La 3, prima TV per il telefonino.
Al lancio sarà coperta dal segnale DVB-H il 70 per cento della popolazione e saranno disponibili 15 canali tra cui quattro forniti da Sky (Sky Cinema, Sky Sport, Sky Vivo e
Sky TG24), due da Mediaset (uno contenente il meglio di Canale 5, Rete 4 e Italia 1 e il canale all cartoon Boing).
Quattro canali saranno autoprodotti da La3 (La3 Star, La3 Sport e La3 Show) ed un quarto (La3 Free) illustrerà la programmazione.
In corso di definizione l’accordo per fornire anche le tre reti Rai.

Il primo grande colpo dell’offerta è sicuramente l’esclusiva DVB-H per l’Italia dei mondiali di calcio di Germania 2006.
Tra gli altri contenuti premium inoltre un ruolo di primo piano lo avranno le
partite del campionato di calcio di serie A in portafoglio a Mediaset per le 3 stagioni dal 2006 al 2009, più un’opzione per la stagione 2009-2010, oltre alla MotoGP.

Durante la conferenza stampa è stato anche presentato quello che sarà il primo Tivùfonino di 3: L’LG U900, che avevamo già segnalato nel nostro servizio fotografico di Barcellona.
Questo apparecchio ha un display rotante da 2.2 pollici con risoluzione QVGA e, nonostante le immagini facciano pensare al contrario, è un cellulare davvero compatto.
Nelle prossime settimane sarà anche presentato un altro Tivufonino, lo Stealth di Samsung.

LG U900
LG U900

LG U900
LG U900

LG U900
LG U900