Sono dedicate ai giovani under 30 le due nuove offerte lanciate da 3 Italia, il brand dell’operatore congiunto Wind Tre, denominate Play Young e 3Cube Young. L’intestatario deve essere un maggiorenne che non abbia più di 30 anni (l’offerta è attivabile fino al giorno prima del compimento del trentunesimo anno). Entrambe le promozioni includono l’offerta Grande Cinema 3 e saranno attivabili fino al 20 febbraio 2020, salvo proroghe, e sono online, tramite il 3StoreWeb, inserendo i dati richiesti e un documento di riconoscimento. Vediamole nel dettaglio.

Play Young

L’offerta Play Young prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati. Il prezzo mensile da sostenere è di 11,99 euro, addebitati su credito residuo. Il costo di attivazione gratuito per i nuovi clienti, così come la spedizione della SIM, ma è necessaria una ricarica iniziale di 20 euro.

Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un importo di 19€.

In caso di superamento dei Giga disponibili, si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro per ogni 20MB senza nessuno scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Gli SMS inviati oltre la soglia costano 29 centesimi, come previsto dal piano base di Tre Power29 (le chiamate costano 29 centesimi di euro al minuto). In assenza di credito sufficiente al rinnovo dell’offerta, questa verrà sospesa fino ad avvenuta ricarica o fino a che non siano trascorsi 180 giorni, dopo di che verrà disattivata.

L’offerta non ha vincoli di tempo, si può disattivare in qualsiasi momento, ma attenzione: il piano base ha un costo di 2,17 euro al mese con addebito su credito residuo, che non viene però addebitato nel caso in cui sia attiva o venga attivata successivamente un’opzione.

3Cube Young

3Cube Young è l’offerta broadband dell’operatore, anch’essa riservata alla fascia di età 18-30. Essa prevede 80 Giga di traffico dati con dispositivo Wi-Fi WebCube e modalità Night Free (il traffico effettuato da mezzanotte alle otto del mattino non consuma Giga). Qui il prezzo è di 8,99 euro al mese, senza costi di attivazione.

L’offerta prevede l’acquisto del dispositivo Wi-Fi WebCube 4G+ mediante vendita a rate. La rateizzazione legata al terminale prevede una durata di 30 mesi. Per il servizio è prevista una durata contrattuale di 24 mesi. Qualora si superi la soglia mensile di Internet in orario diurno, il traffico oltre la soglia avrà un costo pari a 50 cent per 100 MB. Il costo di ogni SMS Nazionale è di 15,12 cent.

Fonte:3 Italia