3 Italia ha annunciato la disponibilità di 3Mobility, app gratuita per iOS, Android e Windows Phone che consente di acquistare i biglietti dell’autobus con il credito telefonico del proprio smartphone nelle città in cui il servizio di Mobile Ticketing è attivo.

3Mobility

Tale novità eviterà ai cittadini clienti di 3 Italia l’incombenza di dover ricordare i testi e i numeri di telefono a cui inviare i messaggi SMS per comprare il biglietto del mezzo pubblico.

3Mobility

Grazie a 3Mobility si sceglie il tipo di biglietto desiderato, confermando l’acquisto prima di salire a bordo, e l’app genererà automaticamente l’SMS precompilato. Il biglietto già obliterato verrà poi inviato al cittadino via SMS con tutte le informazioni necessarie, inclusi orario di emissione, periodo di validità e costo. In caso di richiesta di controllo da parte di un operatore della compagnia di trasporti sarà sufficiente mostrare la schermata con il messaggio ricevuto.

Il nuovo servizio di 3 Italia semplifica la modalità di acquisto dei biglietti, specie nel caso in cui sia difficile reperirli a causa dell’orario o del luogo in cui ci si trova. 3Mobility permetterà a breve di acquistare i biglietti dei parcheggi dalle aziende che aderiranno al servizio di pagamento in mobilità.

3Mobility

Il Mobile Ticketing è attivo a Bari e Provincia (STP), Brescia (Brescia Mobilità), Firenze (Ataf), Genova (AMT), Grosseto, Piombino, Marina e Castiglione (tiemme), La Spezia e Provincia (ATC), Livorno (CTT), Mantova (APAM), Padova (APS), Pisa (cpt), Pistoia (BluBus), Prato (CAP), Savona e Provincia (TPL), Siracusa (Comune di Siracusa), Treviso e Provincia (MOM), Vicenza (aim) e sarà presto disponibile in diverse altre città.

3Mobility