3 Italia, al via la nuova rete La3 con numerosi format inediti

La3, uno dei più avanzati laboratori della TV Mobile nel mondo, in onda da oggi 9 giugno con format inediti.

A partire da oggi 9 giugno, La3, il canale con un palinsesto 8-24 diventa uno dei più avanzati laboratori della TV Mobile nel mondo. Numerosi i format inediti, tra questi:

Loft: dalle 11.00 alle 21.00, due 3jay vivranno nel Loft di 3 Italia per presentare i programmi registrati e condurre la diretta, animata da giochi e quiz che diventeranno un aggregatore di community per quelli che hanno la TV in tasca; 600 minuti al giorno, 7 giorni su 7.
3Cut: gli studenti del DAMS di Bologna potranno cimentarsi con la riduzione a cortometraggio da 30 minuti dei 1500 titoli della library cinematografica di 3 Italia, dando vita ad un’innovativa sperimentazione sui linguaggi del cinema, aperta anche alla “ricombinazione” degli spezzoni cinematografici e alla loro integrazione con nuovi materiali girati.
3Space: darà visibilità ai talenti in erba che hanno fatto di MySpace la loro vetrina; 2 puntate di 120 minuti alla settimana: 15 minuti di notorietà televisiva per ogni gruppo partecipante. Interviste, videoclip (anche quelli girati in cantina, perché no?) e il parere di un esperto presente in studio.
3Diesis: un viaggio a capofitto nella musica di oggi e di domani, interventi “unplugged”, i concerti, i videoclip e tutta l’interattività che serve per scaricare con un pulsante suonerie, videosuonerie e sfondi; 60 minuti al giorno.
SpoilerTV: un programma per chi va pazzo per le serie TV di maggior successo, da Lost al Dr House, da Desperate Housewives a CSI. Curiosità e retroscena, ma anche gli errori delle puntate appena trasmesse in America e in Italia verranno raccontate con l’aiuto dei ragazzi che sottotitolano gli episodi gratis per la comunità della rete; una puntata settimanale da 30 minuti.
3Stage: un reality su una produzione teatrale, dal giorno dei provini alla sera della prima. Con la possibilità di chattare con gli attori in tournee; 30 minuti al giorno per sapere tutto sulle selezioni, per seguire l’assegnazione dei ruoli e le prove, il parere del cast e del regista.
Mangio a scrocco: in questo format “mangereccio” il nostro critico culinario recensisce un ristorante con una formula innovativa. Se il giudizio è positivo, infatti, scrocca il pranzo, intervista lo chef e presenta la ricetta del piatto da celebrare; se invece non gradisce, passa alla cassa, paga il conto e procede alla stroncatura. 15 minuti al giorno, dal lunedì al venerdì. Naturalmente all’ora di pranzo.
E-cube: un tuffo nelle nuove tecnologie audio e video, nella comunicazione prossima ventura, nei videogames; per capire, per approfondire, per divertirsi; 30 minuti alla settimana.
1,2,3 Cinema, 1,2,3 Corto, 3 Concerto: nel palinsesto di La3 non potevano mancare il cinema e le esibizioni dei migliori musicisti del mondo; oltre agli oltre 1500 titoli della library cinematografica, tra corti e lungometraggi, i fan de La3 potranno scegliere tra decine di storiche performance live, da Barry White ai Deep Purple, da Eminem a George Benson, dagli Chic ai Doors; 120 minuti al giorno di film, 30 minuti di corti, due volte alla settimana i concerti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti