120 mila app su BlackBerry World. 47 mila da un solo sviluppatore

BlackBerry World ha raggiunto le 120.000 app anche se molte sono realizzate da un solo sviluppatore

Il BlackBerry World, lo store di applicazioni per device basati su sistema operativo BlackBerry OS ha raggiunto le 120.000 app disponibili anche se circa un terzo sono realizzate da un unico sviluppatore, S4BB Limited che sembra abbia badato più alla quantità che alla qualità. Molte app, infatti, non sono altro che guide, frasari, audiolibri, feed RSS ed altro.

Raggiunta per un commento da AllThingsD, BlackBerry ha rilasciato una dichiarazione sulla natura “imperfetta” degli open market. La società canadese non ha detto se S4BB abbia partecipato o meno al programma Portathon che offriva ricompense economiche agli sviluppatori per ogni app inviata ed approvata.

“Gli sviluppatori in tutti gli store di app utilizzano una serie di strategie per guadagnare. Il BlackBerry World è un mercato aperto per gli sviluppatori e abbiamo lasciato che siano le forze del mercato a dettare il successo o il fallimento di queste tattiche”, ha affermato Adam Emery di BlackBerry. “La reperibilità negli store sovraffollati continua ad essere un problema per colpisce tutti gli sviluppatori. Questo è il motivo per cui abbiamo lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori sul programma Built for BlackBerry per le applicazioni da vetrina e giochi che esemplificano la potenza di BlackBerry 10”.

S4BB

[gallery_embed id=”119739″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti