Super Mario Run perde il primato di app più remunerativa

Solo dall'1% al 2% di coloro che lo scaricano sono disposti a pagare per terminare tutti i livelli.

L’app Super Mario Run, immessa su App Store il 15 dicembre, è diventata rapidamente la più proficua negli Stati Uniti poche ore dopo il lancio. Cosa che si è ripetuta in tutto il mondo. Ma ora sembra che l'entusiasmo per il gioco stia svanendo. Il 24 e il 25 dicembre, infatti, Super Mario Run non era più l'app record di incassi nel paese.

Una schermata di Super Mario run
Una schermata di Super Mario run

Parte del motivo per cui la popolarità del gioco è in calo sembra essere correlato al pricing. Super Mario Run si può scaricare gratuitamente ma si devono pagare 9,99 dollari per accedere a tutti i livelli del gioco. Non c'è infatti dubbio che il prezzo dell'app stia giocando un ruolo importante nella sua performance di vendita. Alcuni credono che Super Mario Run farebbe ancora meglio se il prezzo fosse abbassato. Secondo Apptopia, dall'1% al 2% di coloro che scaricano il gioco sono disposti a pagare per terminare tutti i suoi livelli.

Il calo di Super Mario Run
Il calo di Super Mario Run

[gallery_embed id=”165061″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti