Samsung, ecco Gear Fit 2 e Gear IconX

La società coreana presenta due nuovi device dedicati al fitness, basati su Tizen OS.

Samsung, come previsto, ha ufficializzato in un evento dedicato l’arrivo sul mercato dell’indossabile per il fitness Gear Fit 2 e degli auricolare Bluetooth Gear IconX.

Samsung Gear Fit 2
Samsung Gear Fit 2

Gear Fit 2 si distingue rispetto alla precedente generazione per un design più ergonomico e la presenza del GPS. Lo schermo è grande 1,5 pollici e ha una risoluzione di 216 x 432, come il primo Gear Fit. Le altre specifiche tecniche includono: processore duad-core da 1 GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria integrata, rilevatore di battito cardiaco, batteria da 200 mAh e resistenza all’acqua e alla polvere certificata IP68. Sfrutta Tizen OS, il sistema operativo di Samsung, ma è compatibile con Android 4.4 o superiore.

Per quanto riguarda IconX, non sono dei semplici auricolari Bluetooth. Possono infatti registrare dati utili dall’attività fisica, come le calorie bruciate o il battito cardiaco, e sincronizzare il tutto attraverso l’app S Health di Samsung. Includono 4GB di memoria, da poter usare per ascoltare musica durante l’attività fisica.

Samsung Gear IconX
Samsung Gear IconX

Gear Fit 2 costerà 179,99 dollari negli Stati Uniti. IconX invece non ha ancora un prezzo né una data di uscita.

[gallery_embed id=”160100″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti