Qualcomm amplia la linea dei suoi processori Snapdragon S4

Con MSM8226 ed MSM8626 Qualcomm Technologies ha ampliato la famiglia di processori Snapdragon S4.

Qualcomm ha ampliato la famiglia Snapdragon S4 annunciando MSM8226 ed MSM8626, due nuovi chipset con CPU quad-core per smartphone che assicureranno migliore connettività e funzionalità multimediali avanzate.

Qualcomm Snapdragon S4 Pro

I chipset integrano un "multi-mode radio transceiver" WTR2605 ottimizzato per le specifiche delle reti cinesi TD-SCDMA, CDMA 1xAdv ed HSPA+, supportano le funzionalità multi-SIM con Dual SIM, Dual Standby (DSDS) e Dual SIM, Dual Active (DSDA), sono ottimizzati per una grafica di alto livello grazie all’adozione di una GPU Adreno 305 e garantiscono una maggiore durata della batteria grazie al processo realizzativo con tecnologia a 28nm. Il modulo radio WTR2605 integra, inoltre, un ricevitore GPS ad alte prestazioni con supporto GLONASS e Beidou. Entrambi i processori saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2013 nelle versioni compatibili con le reti UMTS, CDMA e TD-SCDMA.

Qualcomm rilascerà anche una versione “Qualcomm Reference Design (QRD)” dell’MSM8226 e dell’MSM8626. Il programma QRD offre ai produttori le risorse complete per lo sviluppo di prodotti  e l’accesso ad un ecosistema di fornitori di hardware e software, i cui componenti ed applicazioni sono state testate e validate secondo gli standard QRD-based. Ai clienti del programma viene, quindi, offerto tutto il necessario per portare rapidamente smartphone differenziati sul mercato di massa.

[gallery_embed id=”111864″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti