One A9 competerà con l'iPhone, parola del CEO di HTC

L'evento di domani toglierà il velo al primo device non-Nexus con Marshmallow a bordo.

HTC si appresta a svelare un nuovo smartphone in un evento che si terrà domani a New York. Dovremmo finalmente toccare con mano lo One A9 (visto la scorsa settimana dopo che Orange France aveva pubblicato inavvertitamente render ad alta risoluzione che ne rivelavano il design definitivo).
Secondo Focus Taiwan, la presidentessa e CEO di HTC, Cher Wang, in una lettera ai dipendenti avrebbe dichiarato che lo One A9 sarà una buona alternativa all’iPhone grazie al suo «equilibrio tra bellezza, prestazioni e semplicità d'uso».

Immagine dell'HTC One A9 sfuggita a Orange France
Immagine dell'HTC One A9 sfuggita a Orange France

Lo One A9 è un telefono sottile, dal corpo in metallo, con display da 5 pollici con 1080×1920 pixel. Dovrebbe essere il primo device non-Nexus con Marshmallow 6.0 subito a bordo.
Cuore del telefonino sarà l'octa-core Snapdragon 617. Saranno 13 i megapixel della fotocamera posteriore, 2 (o 3) i GB della RAM. Lo storage interno sarà da 16GB (o 32) con possibilità di espansione tramite card microSD. In Europa, lo One A9 potrebbe costare € 599, prezzo assolutamente competitivo in relazione a quello dell'iPhone.
Ad ogni modo, l'attesa è finita. L'evento di domani ci dirà tutta la verità.
 

[gallery_embed id=”151615″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti